Il tuo Nuovo Pavimento

Dà un nuovo look alla tua casa, cambia pavimenti con Listrani Srl di Listrani Geom. Tommaso!

La sostituzione di un pavimento non è un lavoro da poco, e se si abita già in quella casa è necessario spostare tutti i mobili; tuttavia, un cambio di pavimentazione può ridare alla tua casa un look totalmente nuovo. Giocando con i colori e i materiali, infatti, si può cambiare volto ad una casa al 100%. Affidati a Listrani Srl di Listrani Geom. Tommaso per cambiare i pavimenti della tua casa a Vicenza: potrai scegliere tra centinaia di opzioni fornite dai migliori fornitori certificati di pavimenti. A seconda della casa in cui è necessario effettuare il cambio dei pavimenti, un nostro esperto valuterà se conviene rimuovere il pavimento esistente prima di posare quello nuovo, naturalmente smalendo i resti secondo i migliori standard ecologici, per poi posare un nuovo massetto e il nuovo pavimento, oppure posare il nuovo pavimento al di sopra di quello esistente. I nostri fornitori ci permettono di offrirti la migliore qualità al giusto prezzo, e soprattutto una vastissima gamma di materiali e colori tra cui scegliere; qui per voi una piccola guida per orientarvi alla ricerca del pavimento più adatto alle vostre esigenze…

pavimenti ceramica legno marmo ristrutturazione pavimenti vicenza-4
pavimenti ceramica legno marmo ristrutturazione pavimenti vicenza-13

Gres Porcellanato:

Il gres porcellanato ha subito un enorme sviluppo negli ultimi anni, migliorando la tecnologia produttiva e l’effetto estetico. Le sue caratteristiche di lucentezza e resistenza lo rendono il più versatile in assoluto, sia per pavimentazioni esterne che interne grazie alla grande resistenza all’usura e all’assenza di porosità che lo rendono inattaccabile dallle macchie, oltre che alle infinite combinazioni di colori e finiture superficiali che lo rendono adatto a qualsiasi ambiente.

Parquet:

Il legno è uno dei materiali più usati negli ambienti domestici, passando da materiale ad uso quasi esclusivo delle abitazioni di lusso a materiale di uso comune. Il calore e il comfort del parquet lo rendono adatto a qualsiasi abitazione, anche se è un materiale mediamente delicato all’usura e alla scalfitura. Tuttavia, le nuove tenciche produttive lo rendono sempre più duraturo, e la vasta gamma di legni esistente lo rendono abbordabile per tutte le tasche.

Cotto:

Il cotto è uno dei materiali più antichi utilizzati per la costruzione di pavimenti, e la sua presenza è attestata fin dall’antico egitto. L’argilla è il materiale alla base del cotto, sia passato che presente; una volta impastata viene cotta, per l’appunto. E’ un materiale molto versatile e dall’effetto piacevolmente rustico. E’ oggi un materiale nobile, molto utilizzato in abitazioni di lusso e nelle ville di campagna, sia nelle zone interne che nelle zone esterne della casa. Il cotto è un materiale molto poroso, quindi molto delicato e ostile alla pulizia; tuttavia, esistono trattamenti capaci di impermealizzare e proteggere l’argilla senza comprometterne il sapore antico, caldo e accogliente, e il naturale colore rosato.

Marmo:

E’ la pietra per pavimenti per eccellenza, dal fascino intramontabile e classe impagabile – per quanto sia un materiale molto costoso, resta uno dei preferiti degli italiani. Le tonalità di questa pietra sono estremamente variabili: dal classico bianco, rosa e ocra sino al verde malachite, blu lapislazzulo o rosso damasco. Viene solitamente scelto come materiale per la pavimentazione di grandi saloni, nelle aree comuni di alberghi a cinque stelle o per i bagni. La posa del marmo non è semplice – tuttavia i nostri tecnici saranno in grado di posarlo alla perfezione nella vostra casa. Se scegliete il marmo per la vostra casa fate una scelta di classe e lusso – ricordate però che è una pietra molto delicata, quindi non vanno utilizzati detergenti aggressivi che potrebbero rovinarlo.

background of floor with paving stones
pavimenti ceramica legno marmo ristrutturazione pavimenti vicenza-17

Granito:

Il granito è una pietra naturale composta essenzialmente da quarzo in una struttura granulare. Sono materiali complessi da lavorare, hanno una resa estetica minore del marmo ma una resistenza all’usura, alla compressione e all’abrasione molto più elevata, rendendoli ideali anche per gli esterni. Per queste sue caratteristiche di resistenza viene spesso utilizzato nelle cucine e nei bagni; come il marmo è disponibile in molte qualità, bianche, grigie, rosa, rosse… Ogni giacimento ha la sua colorazione tipica. E’ disponibile sia in forma lineare che a piastrelle.

Monocottura:

Sono ceramiche smaltate che vengono cotte a temperatura altissima (circa 2000°C) per ottenere un effetto che esalti molto i colori e le decorazioni, e successivamente passata la finitura a crudo. Hanno scarsa porosità, sono molto dure e molto resistenti; per questi motivi sono adattissime a cucine e bagni. Esteticamente sono molto versatili, e si accompagnano bene a qualsiasi look, dal più minimalista al più sofisticato, e si possono anche abbinare tra loro per creare bellissimi effetti mosaico. Come dimensioni vanno dalle piccolissime 2,5×2,5 cm, utilizzate ad effetto mosaico, fino alle 50×50 cm.

Bicottura:

E’ un tipo di ceramica più delicato della monocottura e del gres porcellanato a causa del suo processo di cottura, che però permette di ottenere un’ottima definizione dei colori ed effetti decorativi particolari (come rilievi o spugnature). Viene, per l’appunto, cotta due volte: una prima volta a circa 1100°C per il supporto principale, e una seconda volta dopo la smaltatura a circa 1060°C. Nel caso si vogliano inserire effetti come applicazioni in oro o sfumature metallizzate può essere cotta una terza volta. E’ principalmente utilizzata nei rivestimenti murari, in quanto meno delicati dei pavimenti, ma non necessariamente; grazie al suo effetto estremamente elegante è spesso usata in camere da letto o zone giorno. Le piastrelle in Bicottura possono essere lucide o opache, con texture e colorazioni pressocché infinite.

Pelle:

Utilizzare la pelle o il cuoio come rivestimento per il pavimento è una scelta molto raffinata è particolare. La pelle è venduta in mattonelle di legno o sughero rivestite, che possono essere tagliate in qualsiasi modo. E’ molto adatto per gli uffici o case con arredamento particolarmente elegante e minimale; tuttavia è un materiale molto delicato e inadatto a famiglie con bambini piccoli.

pavimenti ceramica legno marmo ristrutturazione pavimenti vicenza-5
pavimenti ceramica legno marmo ristrutturazione pavimenti vicenza-3

I Nostri Brand

pavimenti ceramica legno marmo ristrutturazione pavimenti vicenza brand-2
pavimenti ceramica legno marmo ristrutturazione pavimenti vicenza brand
pavimenti ceramica legno marmo ristrutturazione pavimenti vicenza brand-4
pavimenti ceramica legno marmo ristrutturazione pavimenti vicenza brand-3