Il tuo Nuovo Bagno

Il tuo nuovo bagno con Listrani Srl di Listrani Geom. Tommaso!

Nell’affrontare la ristrutturazione di una casa, è necessario dare molta attenzione all’unica stanza che sicuramente utilizzeremo ogni giorno, svariate volte al giorno – il bagno! Oltre a fattori puramente estetici, come cambiare look a pavimenti e pareti, ristrutturare il bagno ha anche un’importantissima funzione per garantire il benessere dell’abitazione: tubature nuove permettono di avere una pressione dell’acqua costante, nuovi sanitari sono molto più igienici, la pittura antimuffa eviterà la formazione della stessa… Regalati il piacere di un nuovo bagno a regola d’arte con Listrani SrL di Listrani Geom. Tommaso per la tua casa a Vicenza!

Ma come funziona il rifacimento del bagno?

Rifare il bagno è un’operazione che preoccupa spesso – per quanto tempo rimarrò senza la possibilità di usarlo? Tutti i lavori verranno eseguiti nei tempi definiti? Con Listrani Srl di Listrani Geom. Tommaso non dovete preoccuparvi – avrete il vostro nuovo bagno ristrutturato a regola d’arte in brevissimo tempo, con sanitari, piastrelle, pitture e tutti i materiali che servono di ultima generazione e certificati, così come sono certificati e professionali tutti i tecnici che verranno ad eseguire i lavori a casa vostra. Nello specifico, rifare il bagno seguirà queste fasi:

Ristrutturazione bagno: prima fase – smantellamento del pavimento.

Lo smantellamento del pavimento è la fase più lunga e rumorosa dell’intera ristrutturazione; per prima cosa si chiude l’acqua e si rimuovono i sanitari, mettendo dei tappi provvisori sugli attacchi degli stessi per evitare la fuoriuscita di acqua. Fatto ciò, armati di mazzetta e scalpello (o di scalpellatore elettrico, a seconda della difficoltà di rimozione), verranno rimosse le vecchie piastrelle del pavimento, che verranno smaltite mediante un automezzo autorizzato al ritiro delle stesse con trasporto alla discarica autorizzata, come da D.lgs 4/08.

impianti idraulici civili ristrutturazione bagno vicenza-18
impianti idraulici civili ristrutturazione bagno vicenza-7

Seconda fase – rifacimento dell’impianto idraulico:

E’ la fase più importante dell’opera di ristrutturazione del bagno. Verrà ricostruito il circuito idraulico per l’erogazione dell’acqua calda e fredda, realizzato in PVC e polietene ad alta densità, oppure in acciaio inox o multistrato, e verrano saldate le giunzioni in modo da ottenere un impianto a tenuta di pressione e di lunga durata. Verrà inoltre installato un rubinetto generale di arresto per permettere di isolare il bagno in caso di perdita, senza dover staccare l’acqua a tutta l’abitazione. Un nostro installatore qualificato assolverà questo incarico garantendo la perfetta messa in opera, e rilasciando una dichiarazione di conformità relativa alle norme vigenti.

Terza fase – rifacimento dell’impianto elettrico.

Come per l’impianto idraulico, un tecnico specializzato, qualificato e autorizzato provvederà all’installazione dell’impianto elettrico fornedndo una dichiarazione di conformità, che dovrà essere custodita in quanto essa verrà richiesta in caso di controlli o incidenti. La dichiarazione di conformità fa riferimento alle più recenti normative vigenti in materia di sicurezza.

Quarta fase – ripristino dell’intonaco.

Quando vengono rimosse le vecchie piastrelle buona parte dell’intonaco spesso si distacca, e di conseguenza è necessario rifarlo per fornire una nuova base solida per applicare le nuove maioliche. Intanto si controlla che tutto l’intonaco parzialmente distaccato venga rimosso completamente – successivamente si rimette il nuovo intonaco, base di supporto per le maioliche. L’intonaco dev’essere posto a regola d’arte per permettere la posa ottimale delle nuove maioliche. Listrani srl di Listrani Geom Tommaso Ristrutturazioni collabora con i migliori fornitori di piastrelle e maioliche che vi permetteranno di scegliere i colori e i materiali perfetti per il vostro bagno, a prova di tutti i budget.

impianti idraulici civili ristrutturazione bagno vicenza-17
impianti idraulici civili ristrutturazione bagno vicenza-8

Quinta fase – rifacimento del massetto

Una volta finito con le pareti, inizia il lavoro sul pavimento: si comincia con il posare il massetto, dove a sua volta verrà posto il pavimento nuovo. Il massetto, alto circa cinque centimetri, ingloberà una sottile rete metallica per limitare la formazione di piccole fessure che nel tempo potrebbero causare problemi. La superficie, liscia e piana, sarà la base ottimale per la posa delle mattonelle, che aderiranno perfettamente.

Sesta fase – posa in opera di pavimenti e rivestimenti

Si comincia la posa di pavimenti e rivestimenti con la preparazione del supporto, che dev’essere perfettamente piano, senza fessure e ben pulito. Viene poi impastata la colla, poi si passa alla posa delle maioliche; così come per i muri, lavoriamo con le migliori aziende produttrici di maioliche per pavimenti così da permettervi di personalizzare al 100% il vostro bagno, scegliendo la pavimentazione migliore al miglior prezzo. Siamo ora alla stuccatura delle fughe, che rappresenta la rifinitura per eccellenza. Alla fine di queste operazioni vengono pulite le superfici utilizzando un panno umido e un detergente neutro, cosa che anche il cliente potrà fare per mantenere nel tempo le maioliche splendenti.

Settima fase – posa in opera dei sanitari e della rubinetteria

Ora i pavimenti e i muri sono a posto non resta che collegare tutti i nuovi sanitari allo scarico e alla rete idrica, che deve garantire la pressione dell’acqua senza avere nessuna perdita. Listrani srl di Listrani Geom Tommaso offre anche un’ampia scelta di sanitari forniti da aziende leader del settore con cui sostituire gli elementi del bagno usurati.

Ottava fase – la pittura

Siamo all’ultima fase. Tutte le pareti non coperte dalle piastrelle verranno controllate, ripulite e preparate per essere tinteggiate. Essendo il bagno un locale soggetto a forte umidità, la pittura includerà additivi antimuffa per evitare la formazione della stessa, garantendo così maggior igiene e durata nel tempo.

impianti idraulici civili ristrutturazione bagno vicenza-15
impianti idraulici civili ristrutturazione bagno vicenza-12

I Nostri Brand

impianti idraulici civili ristrutturazione bagno vicenza brand-4
impianti idraulici civili ristrutturazione bagno vicenza brand
impianti idraulici civili ristrutturazione bagno vicenza brand-3
impianti idraulici civili ristrutturazione bagno vicenza brand-2