I tuoi Nuovi Serramenti e Cancelli

Dona un nuovo look alla tua casa e risparmia sulle bollette cambiando i serramenti e i cancelli della tua casa con Listrani Srl di Listrani Geom. Tommaso!

Gli infissi e le finestre sono molto di più che uno strumento per far entrare luce e aria nella tua casa: grazie alle ultime tecnologie sono uno strumento molto utile per risparmiare in termini di riscaldamento, possono diventare parte integrante dell’arredamento della tua casa! Una delle spese più rilevanti di una famiglia è il riscaldamento invernale. Ma con infissi moderni, tecnologicamente avanzati e posati a regola d’arte avrai la possibilità di abbassare la manopola del termostato di qualche grado, pur mantenendo la casa al caldo, risparmiando sensibilmente sulla bolletta del riscaldamento. Grazie a finestre di ultima generazione possiamo trattenere sempre più calore dentro le nostre case, chiudendo fuori il freddo invernale. Ma le finestre nuove non sono utili solo per l’inverno: grazie ai nuovi vetricamera potrete ridurre anche i costi di condizionamento, garantendo un ottimo isolamento riflettendo i raggi solari durante l’estate, pur mantenendo un’ottima luminosità dei locali. Ma non è finita qui – grazie ad una particolare guarnizione acustica, unita ai vetricamera di cui abbiamo già parlato, potrai anche chiudere fuori il caos della città dalla tua casa. Infine, sostituendo gli infissi la tua casa verrà riqualificata dal punto di vista energetico e dal punto di vista estetico, così da aumentarne il valore in caso di vendita, nonché dando la possibilità di usufruire della detrazione fiscale per la riqualificazione della casa.

serramenti pvc porte finestre cancelli ristrutturazione edile vicenza-6
serramenti pvc porte finestre cancelli ristrutturazione edile vicenza-8

Le porte interne sono elementi fondamentali all’interno della casa, ma non per questo non possono essere viste anche come elementi di design. Le porte assolvono a scopi ben precisi: separano un ambiente da un altro delimitando gli spazi interni della casa, attutiscono suoni e rumori, donano privacy a chi abita la stanza delimitata dalla porta, e aggiungono dettagli estetici agli ambienti. A seconda del sistema di apertura e chiusura, le porte interne si dividono in tre tipologie:

A battente: la porta tradizionale, a una o due ante, liscia o suddivisa in pannelli. Può avere telaio o meno; nel caso in cui non ce l’abbia viene chiamata battente a filo muro e diventa un tutt’uno con la parete scomparendo alla vista.

Scorrevole: serve per utilizzare razionalmente lo spazio. Può scorrere all’interno del controtelaio, incassato a scomparsa nel muro, oppure su dei binari all’esterno della parete (porte scorrevoli “raso muro”).

A libro: si compone di due o più pannelli che una volta aperti si sovrappongono a pacchetto, dimezzando l’ingombro; è utilizzata per sfruttare intelligentemente lo spazio.

Porta Reversibile: Grazie alla reversibilità dell’anta e del telaio, il senso di apertura della porta a battente può essere modificato in qualunque momento.

Le dimensioni standard di una porta da interno sono dagli 80 ai 100 cm in larghezza per 200 o 210 cm in altezza. Durante i lavori di ristrutturazione di una casa, si può decidere di intervenire sulle porte fuori misura. Se sono già previsti lavori di muratura conviene portare il vano porta a dimensioni standard. Molti produttori creano anche porte di dimensioni personalizzate, aumentando però il prezzo finale della porta. La legge prevede che ogni porta da interno sia accompagnata da una specifica scheda prodotto in cui sono indicate informazioni relative ai materiali utilizzati, istruzioni per la manutenzione della porta e per la sua installazione e l’eventuale presenza di sostanze allergene. La garanzia è di almeno due anni, e riguarda malfunzionamenti, deformazioni, resistenza agli urti e all’usura. Scegli le tue nuove porte per cambiare look alla tua casa, le possibilità sono tantissime: in legno, in vetro, decorate, a battente, scorrevoli, a libro… Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le necessità!

serramenti pvc porte finestre cancelli ristrutturazione edile vicenza-11
serramenti pvc porte finestre cancelli ristrutturazione edile vicenza-13

Non di minore importanza è il cancello:

E’ la porta d’ingresso della casa e in quanto tale deve sempre dare un’idea dello stile dell’abitazione alla quale introduce, cercando di rispettarne lo stile e il materiale di costruzione prevalente. I modelli di cancello sono veramente tanti, e si diversificano sia in base al materiale che all’automatismo che al modo di apertura. Nello specifico, possiamo avere cancelli di vari materiali: ferro battuto, acciaio, ferro normale, legno… Dipende dallo stile della casa, e dallo stile della recinzione che solitamente va ad esso abbinata. I cancelli possono essere manuali o automatici, scorrevoli o battenti; tutto dipende da ciò che preferisci per la tua casa e dallo spazio che hai disposizione. Oltre alla scelta estetica, non va dimenticata l’importanza della sua facilità di funzionamento e la sua sicurezza, soprattutto se in casa ci sono bambini. Un nuovo look inizia dall’ingresso della casa – scegli tra una vastissima gamma di modelli, colori, forme e materiali diversi! Le nostre finestre, le nostre porte e i nostri cancelli sono prodotte da aziende venete leader del settore. Con noi di Listrani Srl di Listrani Geom. Tommaso avrete i vostri nuovi infissi e le vostre porte della migliore qualità al giusto prezzo, forniti da aziende presenti nel territorio.

serramenti pvc porte finestre cancelli ristrutturazione edile vicenza-9
serramenti pvc porte finestre cancelli ristrutturazione edile vicenza-10

I Nostri Brand

serramenti pvc porte finestre cancelli ristrutturazione edile vicenza brand-2
serramenti pvc porte finestre cancelli ristrutturazione edile vicenza brand-4
serramenti pvc porte finestre cancelli ristrutturazione edile vicenza brand-3
serramenti pvc porte finestre cancelli ristrutturazione edile vicenza brand